Dopo Madrid, promossa in concomitanza della Fiera Internazionale del Turismo – FITUR 2020, la mostra “L’arte dei pizzaiuoli napoletani: patrimonio mondiale dell’UNESCO” fa tappa a Milano, lunedì 10 febbraio 2020, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo – BIT 2020.

Organizzata dalla Regione Campania d’intesa con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e con la collaborazione della Fondazione UniVerde, dell’Associazione Verace Pizza Napoletana e dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, l’obiettivo della mostra è quello di raccontare e promuovere l’Arte del pizzaiuolo napoletano, unitamente al percorso di conseguimento dell’iscrizione dell’elemento nella Lista Rappresentativa della Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità – Unesco, mettendone in luce i valori sociali e culturali espressi.

L’evento di inaugurazione si terrà alle ore 15.30 presso lo stand della Regione Campania (Pad. 3 – Stand C93) FIERAMILANOCITY (Viale Scarampo, ingresso Colleoni – Metro Portello), in occasione del quale si terrà il sorteggio, tra i partecipanti iscritti, di un corso professionale per pizzaiuolo.

L’inaugurazione della mostra sarà seguita da una degustazione di verace pizza napoletana a cura dei maestri dell’arte bianca, con appuntamento alle ore 19:30 presso “Ò Peperino e Milano”, pizzeria affiliata all’Associazione Verace Pizza Napoletana.

Al termine dell’evento, le foto saranno esposte presso lo “Spazio Campania” di Milano (Piazza Fontana angolo Via S. Clemente).

Si prega di confermare la propria presenza entro domenica, 9 febbraio 2020 al seguente indirizzo email: info@fondazioneuniverde.it

L’accesso è libero, previa registrazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti.