Una photogallery gustosa e originale è quella emersa dal Contest fotografico “Pizza nel mondo #pizzaUnesco” in cui gli utenti si stanno sfidando a raccogliere il maggior numero di “mi piace” alla foto della pizza preferita. La creatività e la bravura dei più importanti pizzaioli di sempre, testimoniano l’importanza di riconoscere quest’Arte come patrimonio Unesco.

Nel dettaglio, è possibile partecipare al contest inviando una propria fotografia sul tema della “Pizza come arte culinaria dei pizzaioli nel mondo” dal punto di vista estetico, organolettico e dell’originalità. Le categorie in corso sono infatti tre: La pizza più buona, la più bella e la più originale. 

Ogni partecipante potrà inviare una foto per ogni categoria via e-mail a info@pizzanelmondo.org corredata da una breve descrizione recante: la categoria, il nome della pizzeria, la città e le caratteristiche della pizza. La foto verrà poi pubblicata nell’album dedicato al contest sulla Pagina Facebook “Pizza nel mondo #pizzaUnesco” [https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1646189782295537.1073741831.1644198605827988&type=3].

Visto l’elevato numero di partecipanti al contest, sarà possibile invitare i propri amici a cliccare “mi piace” entro il 6 settembre alle ore 15:00 (e non più il 5 settembre alle ore 18.00).

Gli autori delle 9 foto che avranno ottenuto il numero maggiore di “mi piace”(3 foto per ognuna delle 3 categorie), riceveranno l’ ”Attestato di Sostenitore della petizione #pizzaUnesco” e vedranno la pubblicazione delle foto sul sito www.pizzanelmondo.org e su www.ambientequotidiano.it .

Scarica da qui la locandina con il regolamento completo:  Contest Fotografico #pizzaUnesco