Una pizza lunga 2 km grazie all’unione di centinaia di maestri pizzaioli italiani e stranieri. Il 15 Maggio a Napoli si cercherà di battere questo nuovo record. Lungo il lungomare Caracciolo, dalle 09:00 alle 20:00, si terrà questa sfida per entrare nella storia con la pizza più lunga del mondo.

 

L’unione no fa solo la pizza più lunga del mondo ma anche #pizzaUnesco perché è importante entrare nella storia anche con la candidatura dell’Arte dei pizzaiuoli Napoletani nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco. Dalle ore 12 si potrà firmare la petizione a sostegno di questo riconoscimento, per raggiungere un altro traguardo verso 1.500.000 firme, all’altezza di Rossopomodoro, in via Partenope 11, e in altri punti sui 2 km del percorso sul lungomare dove si svolgerà la manifestazione.

 

L’iniziativa è stata ideata e promossa dal Napoli Pizza Village, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e della Fondazione Univerde.

 

L’appuntamento è a Napoli il 15 Maggio sul lungomare Caracciolo.