Tra i prossimi eventi in programma per la campagna #pizzaUnesco c’è l’adesione ufficiale della CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. L’incontro si terrà a Napoli il 22 febbraio da Eccellenze Campane (Aula Magna) in via Benedetto Brin 69.

 

La confederazione ha deciso di sostenere la candidatura della pizza napoletana nella lista del Patrimonio immateriale Unesco perché difende una delle tradizioni culturali di Napoli, della Campania e valorizza un prodotto “Made in Italy”. A parlarne durante l’incontro sarà Giuseppe Oliviero, Vice Presidente Nazionale CNA.

 

Ad aprile i lavori: Enrico Panini,  Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli; Pier Luigi Petrillo, Consigliere giuridico del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Capo Ufficio Legislativo della Regione Campania e Antimo Cesaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

 

Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e Promotore della campagna #PizzaUnesco; Gennarino Masiello, Presidente Coldiretti Regione Campania; Paolo Scudieri, Presidente Eccellenze Campane; Rocco Cristiano Pozzulo, Presidente Nazionale Federazione Italiana Cuochi; Sergio Miccù, Presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani; Antonio Pace, Presidente Associazione Verace Pizza Napoletana; Franco Manna, Fondatore e Presidente Rossopomodoro e Antimo Caputo, Amministratore Delegato Antico Molino Caputo. Modererà l’incontro Luciano Pignataro, Giornalista Il Mattino.

 

In basso il programma in PDF:

Napoli, 22 febbraio 2016 – #PizzaUnesco